lunedì 9 gennaio 2012

"The Dark Knight Rises" ("Il cavaliere oscuro - Il ritorno") di Christopher Nolan: il trailer italiano


Christopher Nolan è uno dei rarissimi esempi, nel panorama mondiale, ad essere in grado di dar vita a prodotti cinematografici per il pubblico indifferenziato delle grandi masse e ad altissimo budget senza per questo, però, rinunciare alla qualità di scrittura e messa in scena (anche se chi scrive non è un ammiratore dell'ultimo cerebrale Inception). Dopo lo straordinario successo ottenuto con Il cavaliere oscuro  costato la bellezza di 185 milioni di dollari ma che, solo considerando il circuito delle sale, ne ha incassati 533 negli Stati Uniti e altri 468 nel resto del mondo  il regista londinese sta lavorando alla post-produzione di The Dark Knight Rises, che uscirà nelle sale statunitensi il 20 luglio per arrivare poi in Italia il 29 agosto (con il titolo Il cavaliere oscuro - Il ritorno).
Oltre a Christian Bale, Gary Oldman, Michael Cane e Morgan Freeman, ci saranno le new entries Anne Hathaway (nei panni di una Catwoman dark e sexy), Tom Hardy (il villain terrorista Bane), Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt e Matthew Modine.
Il terzo film dedicato da Nolan alla figura di Batman chiuderà una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con il sopra citato Il cavaliere oscuro (di gran lunga uno dei blockbuster più intensi e raffinati dell'ultimo decennio) e promette di essere spettacolare, serrato e forse ancora più cupo di entrambe le due pellicole precedenti. Ma ora guardatevi il trailer italiano da poco rilasciato dalla Warner Bros. 


5 commenti:

  1. verissimo quello che dici sulla capacità di Nolan di attrarre grande pubblico ma anche cinefili incalliti. E poi il trailer di questo terzo capitolo di Batman già mi gasa, non vedo l'ora che arrivi l'estate!

    RispondiElimina
  2. Uno dei film più attesi. Ritengo "il cavaliere oscuro" quasi un capolavoro, merito anche di interpretazioni strepitose. Non ho visto "inception" ma ne dicono (tu escluso a quanto pare)meraviglie. E' la prima volta che passo di qua, bel posticino. Se hai tempo e voglia di dare una occhiatina anche dalle mie parti, si parla di cinema anche da me,ti aspetto volentieri!

    RispondiElimina
  3. @MonsierVerdoux: sono anch'io molto curioso di vedere come Nolan chiuderà la sua personale triologia dedicata a Batman. Promette di essere un finale davvero epico (bellissime le scene dell'esplosione durante la partita di football americano)
    @newmoon35: Grazie newmoon35, ho visitato il tuo blog cinematografico e mi sono anche segnato tra i tuoi lettori!

    RispondiElimina
  4. ecco un altro film che intendo vedere, sarà + bello di quello con Ledger? Vedremo :) complimenti per il blog, se vuoi vienimi a trovare qui

    http://lafabricadeisogni.blogspot.com ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più bello di quello con Ledger ... per ora mi accontenterei anche che si dimostri allo stesso livello. Ti sono venuto a trovare e mi sono iscritto tra i tuoi lettori fissi. Buona scrittura e a presto!

      Elimina