domenica 19 febbraio 2012

Secondo teaser trailer per "Prometheus" di Ridley Scott


Da pochi giorni è disponibile in rete il secondo teaser trailer di Prometheus di Ridley Scott, di cui vi avevo già parlato in modo piuttosto esteso ad inizio gennaio in occasione dell'uscita del primo teaser. In realtà i due teaser trailer sono pressoché identici, se si esclude l'assenza nel secondo della grafica in progressiva costruzione che porta al titolo del film in stile Alien (clicca qui per vedere le assonanze con il trailer del film del 1979) e di quattro didascalie indicanti qualche suggestione sulla storia di PrometheusSfortunatamente, dunque, non è questa l'occasione per vedere in anteprima delle nuove immagini del film, in uscita l'8 giugno negli Stati Uniti e il 14 settembre in Italia. Di certo ci si sarebbe potuti aspettare qualcosa di più: essendo però il ritorno alla fantascienza (oltre che a certe atmosfere horror) di Ridley Scott davvero molto atteso da numerosi appassionati di cinema, mi sembrava comunque opportuno proporvi questo atipico "nuovo" teaser che non si discosta quasi per nulla dal precedente e che trovate subito qui sotto.
Prometheus verrà distribuito in 3D ed è inutile dire che dopo il felice binomio fantascienza-3D proposto da Tron: Legacy (le cui sequenze in 3D dedicate alla realtà virtuale, con accompagnamento sonoro dei Daft Punk, erano potentissime) le aspettative sono alte, considerato anche che in questo caso dietro la macchina da presa c'è un regista come Ridley Scott.



4 commenti:

  1. Confesso, è uno dei film che attendo con più impazienza!

    RispondiElimina
  2. Lo attendo con impazienza anch'io ... poter tornare in un cinema a gustare le affascinanti e raffinate atmosfere fantascientifiche con venature horror in stile "Alien" sarebbe assai gradito!

    RispondiElimina
  3. L'attesa per questo film inizia a farsi straziante. E con tutto il materiale che è venuto fuori, inizio a credere si tratterà di una nuova intersa saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh che dire ... se si trattasse di un'altra saga paragonabile qualitativamente a quella di Alien, la accoglierei a braccia aperte!

      Elimina