giovedì 22 marzo 2012

"Cosmopolis" di David Cronenberg: il primo teaser trailer

                     

Tratta dall'omonimo romanzo di Don DeLillo del 2003, l'ultima fatica del regista canadese David Croneneberg dopo il recente A Dangerous Method, sarà sicuramente presente al prossimo festival di Cannes, con ogni probabilità in concorso (l'uscita nei cinema transalpini è prevista per il 23 maggio e quando un film americano inedito esce a maggio in Francia non è mai per caso). Il film racconterà un'intera giornata del ventottenne multimilionario uomo d'affari Eric Packer, il quale a Manhattan, a bordo della propria limousine, tenta di recarsi dal barbiere per tagliarsi i capelli. Le bizzarre e iperboliche 24 ore saranno carattirizzate da una molteplicità di incontri imprevisti.
A giudicare dal teaser che vi propongo qui sotto, Cronenberg dopo la parentesi psicoanalitica (comunque assolutamente coerente con la propria poetica) sembra tornato alle atmosfere che più hanno reso caratteristico il suo cinema. Insieme all'incongnita del protagonista Robert Pattinson (sarà davvero all'altezza del ruolo?), il cast è composto dal grande Paul Giamatti, Kevin Durand, Juliette Binoche e Samantha Morton.


Qui sotto trovate invece lo stesso teaser ma nella versione sottotitolata in italiano.


5 commenti:

  1. Speriamo che Cronenberg torni grande, anche perchè A dangerous method mi aveva deluso, ed è stata la prima volta in cui ho avuto una sensazione di questo genere da un film del vecchio David.
    Certo, la presenza di Edward Pattinson mi inquieta un pò! ;)

    RispondiElimina
  2. Ho i tuoi stessi dubbi, ma speriamo bene ... in fondo, nel caso in cui poi i risultati fossero positivi, non sarebbe certo la prima volta che un attore apparentemente senza particolare talento, nel contesto di una collaborazione con un grande regista, riesca a dare il meglio di sé.

    RispondiElimina
  3. Grandissimo trailer. Io sono fiducioso su tutta la linea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene e, per ora, attendiamo il primo full trailer!

      Elimina
  4. Anch'io spero molto in questo film. Sono convinto che Cronenberg saprà stupirci ancora.

    RispondiElimina