venerdì 20 luglio 2012

"The Master" di Paul Thomas Anderson: ecco il primo trailer esteso


Solo due giorni fa vi scrivevo che a breve ci saremmo dovuti aspettare un nuovo trailer. Beh, eccolo qua: il primo trailer esteso dell'attesissimo nuovo film di Paul Thomas Anderson è stato diffuso online anche prima del previsto. Molte le immagini inedite e, nel complesso, è netta la sensazione di trovarsi di fronte a un'opera di qualità sopraffina. Lascio a voi giudizi e considerazioni.


2 commenti:

  1. Già dal trailer mi sembra di vedere delle immagini uniche, non so come si riescano a creare solo per pochissimi film ogni anno (quando va bene)! Non credo dipenda solo dal bravo direttore della fotografia :) Ti invidio perchè potrai vederlo alla Mostra e io non posso proprio andarci. Ho letto i nomi dei giurati e basterebbero quelli per farmi correre e semmai poterli incontrare (effimera illusione.. ma tant'è, incontrare i propri miti per me è sempre qualcosa, quando possibile, di esaltante :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il direttore della fotografia è molto bravo, Mihai Malamaire Jr. (quello di "Un'altra giovinezza" e "Segreti di famiglia" di Francis Ford Coppola). Ma qui a fare la differenza è sicuramente anche il talento di Anderson nella scelta delle inquadrature e dei movimenti di macchina, oltre all'enorme potenziale degli attori principali (Hoffman, Phoenix e Adams). Mi aspetto inoltre una raffinatissima sceneggiatura, come ormai PTA ci ha abituato dai tempi di "Boogie Nights" (a ben vedere, lo stesso esordio "Sidney", del 1996, era molto ben scritto)

      Elimina