sabato 23 marzo 2013

La locandina ufficiale del 66° Festival di Cannes


È stato reso pubblico ieri il bel manifesto della prossima edizione del Festival di Cannes (15-26 maggio 2013), che vede raffigurati Paul Newman e Joanne Woodward  mentre si baciano appassionatamente, fotografati durante le riprese de Il mio amore con Samantha (Melville Shavelson, 1963).
Se una decina di giorni fa si è avuta l'ufficialità che Il grande Gatsby di Baz Luhrmann aprirà la 66a edizione del Festival (ancora prima si era saputo che il presidente della giuria sarebbe stato Steven Spielberg), i nomi dei film che circolano come probabili partecipanti al concorso ufficiale non sono niente male.
Nutrita sembrerebbe la rappresentazione statunitense: in ballo infatti ci sarebbero le ultime opere di Sofia Coppola (The Bling Ring), Spike Jonze (Her), James Gray (Nightingale), Jim Jarmush (Only Lovers Left Alive) e dei fratelli Coen (Inside Llewyn Davis). Tra gli altri, si parla con una certa insistenza anche de La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Le bleu est une couleur chalde di Abdellatif Kechiche, Only God Forgives di Nicolas Winding Refn e Twelve Years a Slave di Steve McQueen.

2 commenti:

  1. Tu dirai che sono un erotomane ma questa locandina mi fa pensare tanto al numero 69
    premesso ciò LUNGA VITA AL FESTIVAL DI CANNES: per me è l'appuntamento più importante dell'anno... e poi hanno premiato (solo per citare i più recenti) IL NASTRO BIANCO, THE TREE OF LIFE e AMOUR
    lo dico ancora: VIVA CANNES

    RispondiElimina
  2. Ciao marco46. Assolutamente, il Festival di Cannes è il Cinema. Mi dispiace solo non esserci ancora mai stato. Purtroppo il mese di maggio è sempre un periodo un po' complicato per me.
    A presto!

    RispondiElimina