mercoledì 14 agosto 2013

Il nuovo video di Fiona Apple "Hot Knife" girato da Paul Thomas Anderson; le ultime novità sulle riprese di "Inherent Vice"


Ve ne avevo parlato in anteprima in un articolo del giugno del 2012. Ed ecco che, a più di un anno di distanza, è finalmente uscito il video diretto da Paul Thomas Anderson di Hot Knife, il nuovo singolo di Fiona Apple tratto dal notevole album The Idler Wheel is Wiser Than the Driver of the Screw and Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do (2012). 
Anderson, che è stato compagno della Apple per molti anni prima di sposare l'attrice Maya Rudolph (dalla quale ha avuto tre figli e ora aspetta il quarto), aveva iniziato a lavorare al video già prima che cominciassero le riprese di The Master, durate da giugno a settembre del 2011.
Il bel video musicale, che vi propongo qui sotto, è finalmente uscito lo scorso 24 luglio e rappresenta la quinta collaborazione tra il grande regista nordamericano e la talentuosa cantautrice (gli altri quattro video di Fiona Apple firmati da Paul Thomas Anderson li potete vedere cliccando sul link sopra).


Nel frattempo sono ormai passati tre mesi e mezzo dall'inizio delle riprese di Inherent Vice, che a questo punto dovrebbero essere vicine alla conclusione (secondo un articolo di Variety dell'11 giugno avrebbero dovuto concludersi il 2 agosto). Come al solito, Anderson predilige lavorare in un contesto di grande riserbo e da quando, a metà giugno giugno, sono apparse alcune immagini di Joaquin Phoenix e Martin Short sul set, le novità riguardo Inherent Vice non sono state molte. 


Nelle ultime due settimane però, oltre ad essere apparse alcune nuove foto dal set, si è saputo che si sono aggiunti al cast gli attori Sam Jaeger e Keith Jardine, i quali interpreteranno rispettivamente i ruoli dell'agente speciale Jason Flatweed e di Puck Beaverton. Farà parte del cast anche la cantante e arpista Joanna Newsom, al debutto sul grande schermo dopo aver esordito come attrice in un episodio della serie televisiva Portlandia, mentre la surf band The Blank Tapes sarà protagonista di un cammeo.
Il 28 luglio, inoltre, è stato diffuso in rete un video girato da Brian Reynolds che mostra alcuni momenti delle riprese del film. Eccolo qui:


2 commenti:

  1. Hype alle stelle! Ma Joanna Newsom nel film che fa, suona l'arpa...? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ruolo della Newsom non è ancora noto. È stata però vista sul set in compagnia di Joaquin Phoenix e Katherine Waterston, che interpreta l'ex ragazza di Doc Sportello. Grandissima attesa per questo film, comunque!

      Elimina