venerdì 20 settembre 2013

"Nebraska" di Alexander Payne: il primo trailer in lingua originale


Autore di opere come Election, A proposito di Schmidt, Sideways e Paradiso amaro (per queste ultime due ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale), Alexander Payne è senza dubbio uno dei registi nordamericani più interessanti in circolazione.
Nebraska, il suo ultimo lavoro, è stato accolto molto positivamente dalla critica internazionale in occasione della presentazione in concorso all'ultimo Festival di Cannes (il protagonista Bruce Dern si è aggiudicato la Palma d'oro per la miglior interpretazione maschile) e racconta la storia di un anziano alcolizzato che, convinto di dover andare a ritirare una vincita alla lotteria di un milione di dollari, decide di partire dal Montana verso il Nebraska. Per evitare che affronti il viaggio da solo, il figlio minore si convince a condividere il viaggio con il padrenonostante sia certo che non esista alcun premio e i rapporti tra i due siano difficili.
Il film verrà distribuito negli Stati Uniti il 22 novembre e, in attesa di vederlo in Italia (secondo Imdb l'uscita nel nostro paese è prevista per il 20 febbraio), qui sotto vi propongo il primo trailer in lingua originale che è stato diffuso tre giorni fa.


6 commenti:

  1. Assolutamente da vedere. Il trailer non mente.

    RispondiElimina
  2. Il trailer affascina irresistibilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao milomen. Sembrerebbe che nel frattempo, da quando scrissi l'articolo qui sopra, la data di uscita italiana sia stata anticipata al 23 gennaio. Buone notizie dunque!:)

      Elimina
  3. Gradevole commedia on the road, ma niente di più, anche se a tratti può ricordare "Una storia vera" di Lynch per il suo ritratto della profonda provincia americana. Il miglior film di Payne, secondo me, rimane "Sideways". E sempre a mio parere, Toni Servillo meritava il premio di miglior attore a Cannes molto più del pur bravo Dern...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento Christian, stimo molto Payne e anch'io considero "Sideways" il suo miglior film fino a questo momento (anche se non ho ancora visto "Nebraska" e adoro "Election")

      Elimina