mercoledì 4 dicembre 2013

"I sogni segreti di Walter Mitty", il nuovo film di Ben Stiller al cinema dal 19 dicembre


Liberamente tratto dal celebre racconto breve di James Thurber The Secret Life of Walter Mitty, apparso per la prima volta nel The New Yorker del 18 marzo 1939, I sogni segreti di Walter Mitty è stato realizzato dopo una lunga serie di rinvii e progetti non concretizzatisi. L’idea iniziale di mettere in scena un nuovo adattamento cinematografico del lavoro di Thurber, dopo che nel 1947 ne era stata tratta la commedia in Technicolor Sogni proibiti diretta da Norman Z. McLeod e interpretata da Danny Kaye, Virginia Mayo e Boris Karloff, risaliva infatti al 1994.
Nell’arco di questi due decenni sono stati coinvolti nel progetto del film, tra gli altri, registi come Steven Spielberg e Ron Howard e attori come Jim Carrey, Owen Wilson e Sacha Baron Cohen, ma poi per una molteplicità di motivi non se n’è mai fatto nulla. Fino a quando non è arrivato l’attore Ben Stiller, che oltre ad accettare di interpretare il ruolo del protagonista, si è anche reso disponibile a curare la regia del film.


Sceneggiato da Steven Conrad, già autore dei convincenti copioni di The Weather Man di Gore Verbinski (2005) e La ricerca della felicità di Gabriele Muccino (2006), e interpretato, oltre che da Stiller, da Kristen Wiig, Sean Penn e Patton Oswalt, I sogni segreti di Walter Mitty racconta la storia di un riservato e solitario photo editor della rivista Life (Ben Stiller), che fugge quotidianamente dalla monotonia della propria vita immaginandosi al centro di un mondo fantastico in cui è in grado di compiere straordinari atti eroici e risultare affascinante persino agli occhi della collega di cui è innamorato, ma alla quale non osa dichiararsi (Kristin Wiig). Qualcosa però cambierà quando, per evitare che entrambi perdano il lavoro, Walter sarà costretto a prendere in mano la sua esistenza, ritrovandosi a compiere un viaggio intorno al mondo che supererà di gran lunga qualsiasi tipo di capacità immaginativa.
Presentato con notevole successo di pubblico all’inizio di ottobre al New York Film Festival, I sogni segreti di Walter Mitty arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre, in anticipo di quasi una settimana rispetto all’uscita statunitense (il 25 dicembre). Per ulteriori informazioni sul film o per cercare commenti da leggere e condividere, potete seguire sui vari canali social l’hashtag #sognisegreti. Qui sotto, invece, trovate il trailer italiano di tre minuti:


Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento