mercoledì 15 gennaio 2014

"12 anni schiavo" di Steve McQueen: il primo trailer italiano del vincitore del Golden Globe per il miglior film drammatico


Dopo il trionfo di domenica notte come miglior film drammatico ai Golden Globe e a poco più di un mese dall'uscita nei cinema italiani (20 febbraio), la Bim Distribuzione ieri ha diffuso online il trailer di 12 anni schiavo, l'opera ambientata negli Stati Uniti ai tempi della schiavitù che ha posto il talentuoso regista britannico Steve McQueen (Hunger, Shame) all'attenzione del pubblico statunitense e della critica, pur avendo quest'ultima già apprezzato l'intenso e dolente Shame.
Grande favorito per la notte degli Oscar insieme ad American Hustle di David O. Russell e Gravity di Alfonso Cuarón, il film racconta la vera storia di Solomon Northup, un violinista nero di talento che nel 1841, da uomo libero, venne rapito e venduto come schiavo. Il cast è di primissimo piano: Chiwetel EjioforMichael FassbenderBenedict CumberbatchPaul DanoPaul Giamatti e Brad Pitt, oltre alla rivelazione (perlomeno stando a quanto si è scritto negli States) Lupita Nyong'o.
Qui sotto potete ammirare il potente primo trailer italiano:



Nessun commento:

Posta un commento