sabato 28 giugno 2014

Giuseppe Tornatore sarà il presidente della giuria del Roma Creative Contest


Giuseppe Tornatore, vincitore nel 1990 del Premio Oscar e del Golden Globe per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso (1988), presiederà la giuria della quarta edizione del Roma Creative Contest, il concorso per cortometraggi italiani e internazionali che si svolgerà a settembre tra il Teatro Vittoria e La Pelanda, la location all’interno del MACRO di Testaccio.
Il regista siciliano di L'uomo delle stelle (1995), La leggenda del pianista sull'oceano (1998), Baarìa (2009) e La migliore offerta (2013), insieme agli altri componenti della giuria non ancora ufficializzati, attribuirà i premi messi in palio dagli sponsor tecnici del festival. Gli appuntamenti e le date sono ancora in via di definizione, ma è già ufficiale la partnership con il prestigioso Raindance Film Festival di Londra.
Segnalato da Variety nella Top 50 degli “eventi cinematografici da non perdere” a livello mondiale, il Raindance offre ogni anno una selezione di cortometraggi di altissimo livello. Dal 2012, infatti, i film brevi che partecipano al festival londinese rientrano nella rosa dei nominabili per gli Academy Awards e tre corti (Asad, Buzkashi Boys e Head over Heels) sono già stati nominati nella cinquina del premio Oscar per il miglior cortometraggio. Nel corso del Roma Creative Contest sarà presentata una ricca selezione di lavori provenienti dal Raindance. 

Nessun commento:

Posta un commento