lunedì 29 giugno 2015

L'animazione al potere. Intervista a Paolo Gaudio, regista e sceneggiatore di "Fantasticherie di un passeggiatore solitario"

Girato al contempo in live action e attraverso tre diverse tecniche di stop motion, Fantasticherie di un passeggiatore solitario uscirà nelle sale italiane nei prossimi mesi dopo aver riscosso un notevole successo in numerosi festival internazionali dedicati al cinema di genere.


Ispirato dalla passione per i libri incompiuti nata ai tempi degli studi universitari di filosofia, il regista e sceneggiatore calabrese Paolo Gaudio ha realizzato un’opera prima affascinante e molto ambiziosa che intreccia tre differenti storie. Fantasticherie di un passeggiatore solitario narra le vicende del romanziere Renou, intento a scrivere nella seconda metà dell’Ottocento un’opera che, per quanto destinata a non vedere una conclusione, giunge misteriosamente tra le mani del giovane Theo, un bizzarro e introverso studente di letteratura dei giorni nostri. Le dimensioni del passato e del presente sono collegate dalla suggestiva rappresentazione in animazione a passo uno delle vicende del romanzo che Renou sta scrivendo e Theo sta leggendo.

giovedì 25 giugno 2015

"Vizio di forma" di Paul Thomas Anderson da oggi in DVD e Blu-ray: guarda il backstage inedito "Chryskylodon Blues"


Dopo un'assenza di un mese in cui mi sono dedicato alla preparazione della discussione della tesi di dottorato in studi filmici e a una discreta dose di relax, non poteva davvero esserci occasione migliore per tornare a scrivere su Cinemagnolie: oggi infatti, a poco meno di due mesi dall'uscita americana, Vizio di forma è disponibile in DVD e Blu-ray anche in Italia. A coloro che non hanno ancora avuto modo di vedere il capolavoro di Paul Thomas Anderson, consiglio vivamente di cogliere l'occasione al volo e di recuperarlo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...