lunedì 28 novembre 2016

Trainspotting 2: il trailer italiano dell'atteso film di Danny Boyle


Di ritorno dal Festival di Torino e a tre settimane e mezzo dall'ultimo post scritto per il blog che riguardava proprio Trainspotting 2, vi propongo il trailer italiano dell'attesissimo nuovo film di Danny Boyle, che arriverà in Italia a marzo (il giorno dell'uscita non è stato ancora specificato). Tutte le informazioni per ora a disposizione sul seguito di Trainspotting le trovate nei precedenti due articoli pubblicati su Cinemagnolie: qui e qui
Per quanto doppiato non abbia la stessa straordinaria forza dell'originale, vale comunque la pena guardare anche la versione italiana del trailer, soprattutto per cogliere alcune battute e dialoghi che potrebbero essere sfuggiti a una prima visione in lingua inglese.

giovedì 3 novembre 2016

Trainspotting 2: guarda il nuovo trailer del film!


Poco più di tre mesi fa vi avevo mostrato il primo teaser e ora, da stamattina, è finalmente online il pirotecnico e frenetico trailer dell'attesissimo T2 Trainspotting, seguito di Trainspotting che vedrà di nuovo insieme dopo ben vent'anni Mark Renton (Ewan McGregor), Begbie (Robert Carlyle), Spud (Ewen Bremner) e Sick Boy (Jonny Lee Miller). Questa volta uniti nel coinvolgimento nel mondo del porno.

"Punto di non ritorno - Before the Flood": guarda gratuitamente online il documentario con Leonardo DiCaprio sugli effetti del riscaldamento globale


Il 30 ottobre scorso, pochi giorni fa, è andato in onda sul canale del National Geographic (Sky) Punto di non ritorno - Before the Flood, l'interessante e ben costruito documentario fortemente voluto da Leonardo DiCaprio incentrato sugli effetti del riscaldamento globale sulla Terra, nonché sulle possibilità che l'umanità ancora ha di salvare il mondo "prima dell'alluvione" (Before the Flood appunto, come recita il titolo originale del film). 
Nel corso di due anni il premio Oscar per Revenant - Redivivo, nominato nel 2014 Ambasciatore di Pace delle Nazioni Unite contro i cambiamenti climatici, ha viaggiato per il mondo alla scoperta del drammatico impatto sul nostro pianeta del global warming.

mercoledì 2 novembre 2016

Il passato non è una terra straniera. Intervista a Gianclaudio Cappai, il regista di "Senza lasciare traccia"

In un torrido pomeriggio romano, Gianclaudio Cappai ci ha parlato di Senza lasciare traccia, il suo interessante esordio dietro la macchina da presa uscito nei cinema a metà aprile.


Dopo un cortometraggio vincitore al Festival di Torino del concorso dedicato al cinema breve (Purché lo senta sepolto, 2006) e un'opera di finzione di trenta minuti presentata nella sezione “Corto Cortissimo” della 66a edizione del Festival di Venezia (So che c'è un uomo, 2009), Gianclaudio Cappai lavorava da qualche anno alla realizzazione del suo primo lungometraggio. Senza lasciare traccia conferma il talento per la messa in scena del quarantenne regista sardo e si avvale di un cast affiatato e di ottimo livello composto da Michele Riondino, Valentina Cervi, Vitaliano Trevisan, Elena Radonicich e Fabrizio Ferracane.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...